FANDOM

Sith Empire IconProposta di pace I: Traditori non è ancora finito. Le informazioni qui riportate possono variare.

Proposta di pace I Traditori-COVER
Legacy of the Old Republic
Proposta di pace I: Traditori
Attribuzione
Autore

Thimm Nuruodo

Editore/i

Wattpad

Cronologia
Cronologia

3637 BBY

Serie

Legacy of the Old Republic

Preceduto da

Redenzione

Seguito da

Proposta di pace II: Terroristi

Legacy of the Old Republic: Proposta di pace I: Traditori è un romanzo in via di sviluppo scritto da Thimm Nuruodo. Sarà seguito da Proposta di pace II: Terroristi.

Sommario dell'autoreModifica

La Grande Guerra sta consumando le forze di Impero e Repubblica, diminuendo sempre più la potenza dei due governi. Segretamente, il Consiglio Oscuro dell'Impero Sith decide di inviare una proposta di pace alla Repubblica, ma non tutti sono a favore di quest'azione diplomatica: Darth Thormen e Lord Verenge, come molti altri Signori dei Sith, non vogliono vedere l'Impero prostrato per venire ai patti con la Repubblica, e per questo motivo sono disposti a tutto pur di impedire la pace. Ma molte orecchie sono rivolte a possibili cospirazioni negli ultimi tempi, e l'Intelligence Sith non vuole assolutamente che i piani del Consiglio Oscuro vengano mandati a monte. E mentre si inasprisce questa lotta interna, il Signore Oscuro dei Sith Darth Primnam è pronto a schierare i suoi temibili commando dalla parte del Consiglio Oscuro, in cerca di fama e potere, dando inizio a una lotta necessaria per avanzare la proposta di pace.

TramaModifica

L'Impero, sotto la guida del Consiglio Oscuro, è pronto a venire ai patti con la Repubblica in modo da far finire la Guerra Galattica, ma i Sith Darth Thormen e Lord Verenge sono contrari a questa azione. I due si coalizzano, ma prima che possano mettere i bastoni tra le ruote ai piani del Consiglio il leader della Sfera della Produzione e della Logistica, Darth Primnam, invia i suoi Commando a catturare i due Sith per interrogarli. L'operazione riesce però solo a metà: Verenge riesce a fuggire insieme a dei suoi soldati, mentre Thormen è imprigionato e torturato da Darth Krupteya, leader dell'Intelligence Sith.

Le ricerche di Verenge sono un altro fallimento, e dopo un primo caduto nell'attacco alla villa, anche Organ'am, uno dei Commando, perde la vita. La leader della squadra, Hurlia Afford, dovrà provare a recuperare, ma non sarà facile a causa della sfiducia nei confronti dei Commando da parte del Consiglio Oscuro. Nel frattempo Thormen evade dalla prigionia sconvolgendo la Sede dell'Intelligence e fugge insieme a un altro Sith, Darth Klafas.

I due si uniscono e nella loro fuga per Kaas City rapiscono Fran Drane, l'agente imperiale che era riuscito a catturare Thormen nella sua villa e che aveva avuto delle strane vicende con una misteriosa ballerina Twi'lek. Mentre Primnam cerca un modo per recuperare i suoi errori, Verenge attacca la caserma di questo, rischiando di rovinare per sempre la carriera del leader della Logistica...

ComparseModifica

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Protagonisti

  • Capitano Hurlia Afford; capo dei commando di Primnam (femmina Umana)
  • Fran Drane; agente imperiale (maschio Umano) (Prima comparsa)
  • Darth Primnam; Signore Oscuro dei Sith, Sfera della Produzione e della Logistica (maschio Sith) (Prima comparsa)
  • Darth Thormen; Signore Oscuro dei Sith (maschio Sith) (Prima comparsa)
  • Lord Verenge; Sith (maschio Sith) (Prima comparsa)

Altri personaggi

Creature

Modelli di droidi

Eventi

Luoghi

Organizzazioni e titoli

Specie senzienti

Veicoli e navi

Armi e tecnologia

Miscellanea

Dietro le quinteModifica

Proposta di pace doveva inizialmente essere un romanzo singolo. Nell'agosto 2014 Thimm Nuruodo pensò invece di scinderlo in un capitolo I e II per evitare di scrivere un romanzo troppo lungo.

Il romanzo è stato inoltre introdotto dalla storia breve Morte di un Commando.